PCT Enterprise è la piattaforma web sviluppata dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi. E’ totalmente gratuita per gli avvocati iscritti agli Ordini della Lombardia e consente la gestione di tutte le funzioni base del Processo Civile Telematico: depositi telematici, notifiche in proprio a mezzo pec, consultazione dei fascicoli e ricezione dei biglietti di cancelleria.
Grazie all’integrazione della Firma Digitale Remota è ora possibile depositare atti nel PCT ed effettuare notifiche a mezzo PEC, senza la necessità di utilizzare alcun dispositivo fisico come token usb o smartcard.
La Firma Digitale Remota è una particolare e innovativa tipologia di Firma Digitale svincolata da dispositivi fisici: non occorrono token USB o smart card (con relativi lettori).
Per utilizzare la Firma Digitale Remota è sufficiente possedere:
- un dispositivo (computer od anche tablet) collegato a rete internet;
- un cellulare dove ricevere la OTP (One Time Password) e le credenziali (Username e Password) al momento dell’attivazione del servizio.
Null’altro sarà più necessario per depositare telematicamente e notificare a mezzo PEC.
Per maggiori info sulla attivazione: